Mini droni con telecamera

Mini droni con telecamera

I mini droni cosa sono e perché dotarci di un prodotto con telecamera? Scoprilo nell’articolo e scopri quali sono i migliori.

I mini droni sono droni dalle dimensioni molto piccole adibiti per di più a droni giocattolo o droni per principianti. Ciò non vuol dire che essendo droni di piccole dimensioni non abbiano delle caratteristiche interessanti, infatti sebbene la maggior parte di loro è considerata un drone per bambini in realtà sono perfettamente utilizzabili anche da noi adulti che magari vogliamo imparare e siamo alle prime armi.

Si sceglie, e si consiglia, di acquistare mini droni anche ai principianti, oltre che per i bambini, perché grazie a questi dispositivi si ha modo di fare pratica ed imparare ad utilizzare perfettamente uno di questi dispositivi. I droni per hobby o professionali hanno un costo nettamente superiore ai mini droni con telecamera e anche se sono resistenti possono rompersi a causa dell’inesperienza del pilota. E allora è meglio buttare un drone costato più di mille euro oppure fare pratica con un dispositivo che non supera i le centinaia di euro? Noi ti consigliamo la seconda! Infatti questa alternativa ti permetterà anche di capire se guidare droni può essere davvero la tua passione, e solo allora e dopo tanta pratica ti consigliamo di acquistarne uno di qualità e di iniziare tutto l’iter burocratico.

Tutti i prodotti che andremo a vedere assieme ai diversi tipi di tecnologia di cui sono dotati dispongono tutti di fotocamera per permettere a chiunque di avere un prodotto che disponga di tutte le caratteristiche necessarie. Scopriamoli insieme.

Parrot Mambo

Il Parrot Mambo ha riscontrato e continua a riscontrare tantissimo successo. Questo mini velivolo dispone di caratteristiche insolite per un drone. Ad esempio è dotato di un piccolo cannoncino con cui sparare biglie perché pensato per “guerre divertimento tra droni”. Dispone inoltre di pinze che possono trasportare piccoli oggetti come fogli di carta. Ha una fotocamera ed un’autonomia di 9 minuti. Dispone anche della modalità di pilotaggio automatico.

Realacc Cheerson CX-10WD

Questo piccolo drone è perfetto sia per chi è alle prime armi che per chi invece non lo è. È possibile controllare il drone sia da telecomando che da smartphone personale, dispone di fotocamera, abbiamo in dotazione eliche di ricambio. È dotato di un pulsante che permette al drone di decollare e atterrare in completa autonomia.

Tec.bean TM-0158

Anche questo drone come il precedente è adatto sia ai principianti sia a chi è un pilota esperto. Il suo prezzo è imbattibile e dispone della possibilità di scegliere tra due diverse velocità. Anche questo dispositivo è dotato di fotocamera e di eliche di ricambio. È talmente tanto piccolo che è possibile richiuderlo nel suo telecomando e contenere il tutto nel palmo della nostra mano.

Al momento questi sono i mini droni più interessanti presenti sul mercato, non solo per i prezzi ma anche per le caratteristiche e soprattutto per essere un prodotto adatto sia a chi ha una certa esperienza in questo settore che per chi invece non ne ha proprio.