Mavic drone: qualità, leggerezza e compattezza

drone DJI Mavic Pro Platinum
Stavate pensando di acquistare un Mavic, un drone speciale sotto molti punti di vista? Se avete risposto di sì, ci avete visto giusto. Infatti, abbiamo a che fare con un dispositivo davvero unico e in grado di soddisfare diversi tipi di esigenza, sia per quanto riguarda il tempo libero che a livello professionale. Con questi presupposti, facciamo un piccolo viaggio all’insegna di Mavic. Il drone adatto a voi potrebbe essere proprio questo!

Alla scoperta della linea Mavic

Quando parliamo di Mavic, non parliamo di un solo modello di dispositivi, ma bensì di una gamma di prodotti firmati dal marchio DJI. La famiglia dei droni Mavic comprende i seguenti modelli: Pro Platinum, Air, 2 Pro e 2 Zoom. Questa è una delle linee più apprezzate dell’azienda, sia per quanto concerne la versatilità, che per la compattezza e le prestazioni garantite. In alcuni casi, acquistando un Mavic drone è possibile accedere al Bonus GoCamera, al programma Volare Facile e a tanti altri vantaggi per poter far volare il dispositivo in totale tranquillità. Andiamo a scoprire le principali peculiarità dei modelli disponibili.

Il drone DJI Mavic Pro Platinum

Il Mavic drone Pro Platinum è l’alleato perfetto per i professionisti ed i fotografi. Questo gioiellino si fa apprezzare innanzitutto per le prestazioni di altissimo livello, ma anche per l’estetica definita ed estremamente curata in ogni singolo dettaglio. L’ultima versione di questo modello riduce il rumore del 60% e garantisce tempi di volo più lunghi per planare liberamente e senza ostacoli in ogni luogo. Sono disponibili tanti accessori per il dispositivo (ad esempio protezioni, ricambi, componenti per il trasporto e per la ricarica, etc.), che ottimizzano non poco l’esperienza di volo.

Il Mavic drone Air

La caratteristica principale del drone Air è la compattezza. Quest’ultima consente al dispositivo di essere portato ovunque senza ingombri e di volare in ogni area liberamente. Sono disponibili due versioni: Dji Mavic Air base e DJI Mavic Air Combo. Il secondo modello è dotato di ulteriori ricambi ed accessori per un’esperienza di volo ancora più coinvolgente.

Il dispositivo Mavic 2 Pro

Il Mavic drone 2 Pro unisce la compattezza del corpo ripiegabile ad una qualità d’immagine eccellente per chi ne fa un utilizzo professionale. Il dispositivo integra una fotocamera Hasselblad su Gimbal 3 assi, garantendo allo stesso tempo stabilità e prestazioni elevate. Gli scatti fotografici sono di eccelsa qualità grazie al sensore da 1”. Tra le altre innovazioni tecnologiche sono da segnalare il nuovo protocollo di trasmissione OcuSync 2.0, le funzioni ActiveTrack 2.0 ed il sistema di rilevamento ostacoli che evita impatti ed incidenti.

Il Mavic 2 Zoom

Il Mavic 2 Zoom, come potete intuire dal nome, ha il suo punto di forza proprio nello zoom 4x per le riprese. Inoltre, supporta in aggiunta uno zoom ottico 2x (24-48 mm) ed un sensore da 1/2.3”. Anche questo è senz’altro un prodotto da non sottovalutare che offre tantissimi vantaggi e performance eccezionali.

Le nostre conclusioni

Quando si tratta di Mavic, il drone scelto non può deludere, proprio come tutti gli altri prodotti DJI. Metterli alla prova è decisamente un must!