Droni per principianti: guida alla scelta sul tuo primo drone

Droni per principianti

Vuoi iniziare a pilotare il tuo primo drone? Ecco una lista dei migliori droni per principianti a cui puoi affidarti.

Prima di iniziare con la nostra wishlist droni per principianti facciamo una piccola premessa. Quando parliamo di droni per principianti parliamo di prodotti adatti a chi non deve farne un uso professionale ma puramente ludico. Questi particolari droni hanno un peso minore rispetto agli altri e delle caratteristiche meno avanzate. Sono prodotti che costano qualche centinaio di euro ma ti permetteranno di iniziare a fare pratica con i droni, così che se più avanti vorrai potrai acquistare un drone professionale. Ti ricordiamo inoltre, o ti informiamo qualora non ne fossi a conoscenza, che questo tipo di droni è possibile guidarlo senza alcun tipo di autorizzazione particolare basterà registrare il prodotto presso l’ENAC e fare un’assicurazione, ormai obbligatoria per tutti i droni da dicembre 2019, sulla responsabilità civile. Ora siamo pronti per scoprire i prodotti più interessanti per i principianti, prosegui la lettura.

Hubsan X4 Drone

Il primo prodotto che ti presentiamo è Hubsan X4 Drone, questo prodotto è un quadrielicottero molto piccolo che ti permette di iniziare a muovere i primi passi nel settore. È un drone multi motore e possiede una serie di caratteristiche che ti permetteranno di prendere confidenza e pratica con i voli aerei. Il suo costo si aggira intorno ai 50 euro, un piccolo investimento per iniziare a fare pratica. È inoltre dotato di una videocamera in HD in grado di realizzare video d’alto livello.

Parrot A.R Drone 2

La Parrot l’ha presentato come un drone giocattolo dispone in realtà di tutte le caratteristiche per essere considerato un prodotto di alto livello. È un prodotto facile da utilizzare e perciò perfetto per chi è alle prime armi ma dispone anche di tutta questa tecnologia che permettono un’esperienza di volo di ottimo livello. È possibile monitorare il volo attraverso l’ausilio di uno smartphone o di un tablet. Inoltre è possibile eseguire video e fotografie di alto livello.

Cheerson CX 10

Un drone che costa poco più di 20 euro e il suo rapporto qualità prezzo è sicuramente tra i migliori presenti sul mercato. Perfetto per tutti i principianti che vogliono fare pratica con l’utilizzo dei droni, il prodotto è in grado di eseguire le operazioni base e dispone di una fotocamera in grado di realizzare foto e video in HD.

Pontensic Mini Drone

Questo mini drone è perfetto sia per i principianti che per i bambini. Presenta infatti delle dimensioni molto piccole, una batteria rimovibile e una fotocamera buona. Il suo costo si aggira intorno ai 50 euro ed è in grado di avere alcune caratteristiche che non troviamo negli altri droni. Ad esempio è in grado di mantenere la sua posizione in altitudine, è possibile azionare la modalità senza testa, atterraggio e decollo automatici con un semplice bottone, si può utilizzare lo smartphone per ottenere le riprese video in diretta o eseguire foto utilizzando lo smartphone.

Tutti questi droni costano poco e ti permettono di iniziare a muoverti in questo settore. Grazie a loro potrai capire se pilotare drone è ciò che fa per te.