Droni per bambini: guida su cosa scegliere

Droni per bambini

Come scegliere i migliori droni per bambini? Tutto in questo articolo.

Come ormai saprai i droni sono diventati un prodotto di utilizzo giornaliero, sempre più persone si lasciano affascinare dalla tecnologia che gira intorno a questi dispositivi tecnologici. Non sono gli adulti sono affascianti dai droni ma anche e soprattutto i bambini che si ritrovano ad avere tra le mani dei prodotti molto più performanti rispetto ai classici elicotteri. Il tipo di quadricottero di cui andremo a parlare oggi è il classico tipo realizzato appositamente per scopi ludici e quindi per divertimento. Non ostante siano prodotti pensati per bambini sono perfettamente utilizzabili anche dagli adulti che vogliono imparare ad utilizzare questi dispositivi. Ci sono tantissime aziende ormai che ci offrono la possibilità di acquistare dei droni giocattolo con tantissime funzionalità differenti per un’esperienza di volo incredibile. In questo articolo andremo a vedere alcuni dei droni per bambini presenti sul mercato con le migliori caratteristiche.

Parrot Hydrofoil

Il primo dispositivo di cui andiamo a parlare è il Parrot Hydrofoil, questo quadricottero è sicuramente molto particolare è un modello intermedio tra l’essere un giocattolo e l’essere un prodotto professionale. Questo grazie alla sua possibilità di volare a filo d’acqua e di avere una base galleggiante che gli permette di atterrare sull’acqua. Il suo costo si aggira attorno ai 40 euro ed offre un’esperienza di volo senza eguali. Facile e veloce da pilotare, può raggiungere i 10 km orari, tante sono le funzionalità che troviamo in questo prodotto che ci offre anche la possibilità di rimuovere la struttura Hydrofoil e di trasformarlo in un perfetto drone aumentandone le sue performance.

UTO DRONE U960

In questo caso ci troviamo davanti ad un esacottero, ha infatti sei eliche. Questo dispositivo è particolarmente consigliato per chi ha voglia di sperimentare esperienze di volo con visuale in tempo reale. Il dispositivo ha un’ottima stabilità ed ha una batteria che consente un’autonomia di 10 minuti. Nei quali si possono realizzare tante divertenti rotazioni.

HOLY STONE RC

Questo tipo di drone è molto apprezzato da chi ama controllare i voli in ogni singolo dettaglio. Infatti grazie al controller si ha la possibilità di controllare ogni funzionalità del volo. Dispone di un importante fotocamera e dispone inoltre di quattro differenti modalità di volo.

BLADE GLIMPSE

Uno dei migliori droni giocattolo è sicuramente questo prodotto è infatti dotato di tecnologie avanzate che permettono al modello di superare qualsiasi altro drone nella sua fascia di competenza. Ha un importante fotocamera e grazie al controller abbiamo la possibilità di vedere le immagini in tempo reale. Grazie alla possibilità di poter scegliere la velocità abbiamo la possibilità di farlo volare anche negli spazi interni.

Disposizioni tecniche sui droni per bambini

I droni per bambini possono essere guidati da bambini che hanno un’età minima di 7 anni, il loro costo in genere va a partire fino ai 30 euro fino a salire, hanno un’autonomia che non supera i dieci minuti. Secondo i regolamenti dell’ENAC i droni per bambini possono volare in un raggio di 200 metri dal punto di controllo e su un’altezza non superiore ai 70 metri, ovviamente su zone in cui non vi siano divieti e in cui non vi siano presenti altre persone.