Droni Parrot: tecnologia e funzionalità da non perdere

Droni Parrot
Chi ama il mondo dei droni conosce sicuramente i droni Parrot. Quest’ultima è una società francese con sede a Parigi, che dal 1994 produce apparecchi Bluetooth per la casa e l’auto. Negli ultimi anni, si è specializzata inoltre nella produzione e distribuzione di droni altamente performanti. Fondata da Christine de Tourvel, Henri Seydoux e Jean-Pierre Talvard, la Parrot ha sviluppato dispositivi di ultima generazione, che fin da subito hanno riscosso un notevole successo. Con questi presupposti, andiamo a scoprire qualcosa di più sui droni Parrot.

Le principali caratteristiche di questi fantastici droni

Per chi non lo sapesse, questi dispositivi offrono la possibilità di scattare foto di elevata qualità e di girare video eccezionali. Proprio per questi motivi, si rivelano ottimi per lo sport e per gli amanti dei droni in generale, ma anche per chi opera nel settore immobiliare e nell’ambito dell’agricoltura, dell’edilizia e della sicurezza pubblica. I droni Parrot si presentano come strumenti ultra tecnologici, ottimi per eseguire ispezioni e analisi dall’alto, visive e termiche, con modellazione 3D. Sono perfetti per eseguire la ricerca di persone disperse e indagini di vario genere. Insomma, hanno davvero molto da offrire, ma chiaramente le caratteristiche non finiscono qui: i modelli proposti sono tanti e ognuno di essi ha le sue peculiarità.

La modellazione 3D e i dettagli da non sottovalutare

Come avrete compreso, non si tratta solo di foto e riprese, ma bensì di funzionalità speciali, che chiaramente non fanno parte di ogni tipologia di drone. I droni Parrot hanno la capacità di creare un modello in 3D di alcuni specifici elementi. Questa potenzialità è molto utile, soprattutto per la promozione di alcuni beni immobiliari e di determinati siti. È ottimale per tantissime altre attività ed operazioni. Ma cosa fa esattamente il drone? Il dispositivo immagina, elabora i dati e alla fine crea la modellazione richiesta. In pratica, non si tratta solamente di fantastiche esperienze di volo, ma di un’intelligenza artificiale da non lasciarsi sfuggire!

Tecnologie sensazionali, per prodotti sensazionali

Tra i migliori modelli dei droni Parrot troviamo ANAFI Thermal, un drone termico, leggero, compatto e adatto ai professionisti; e ANAFI FPV, che propone esperienze a dir poco immersive. La linea ANAFI include droni dotati di fotocamera 4K HDR e di numerosi e interessanti accessori. Oltre a questi modelli, non sono da sottovalutare i droni Parrot Mambo Mission, Mambo FPV e Mambo Fly, né tantomeno quelli della serie Bebop 2. Questi ultimi sono leggeri e compatti, e possono volare fino a 2 chilometri di distanza. Possono essere controllati da ben 2 joystick e proporre una notevole autonomia, nonché delle interessanti funzionalità GPS e di rilevamento visivo. In altre parole, si tratta di prodotti sensazionali.

I droni Parrot per chi ama delle magnifiche esperienze di volo… da terra!

Come avrete compreso, i droni proposti da questo marchio sono unici e speciali, ognuno a proprio modo. La società francese si impegna costantemente per offrire dispositivi eccezionali e performanti sotto ogni punto di vista, senza mai perdere d’occhio i principali progressi della tecnologia del settore. I droni Parrot sono studiati per essere portati e usati ovunque. Quindi non vi resta che trovare il vostro e partire all’avventura!

Drone Parrot ANAFI Thermal

Drone Parrot ANAFI FPV