Droni con telecamere, per scatti e video eccezionali

Droni con telecamere

Sono tantissime le persone che desiderano acquistare un drone che possa fare foto e video unici sotto ogni punto di vista… Infatti, dall’alto si possono catturare dettagli magnifici e paesaggi mozzafiato. Tuttavia, ci vuole il dispositivo giusto. Con questi presupposti, oggi parliamo di droni con telecamere. Quali sono i migliori? Come scegliere quello più in grado di soddisfare le nostre esigenze e preferenze? Entriamo subito nel vivo dell’argomento.

Quali sono i dettagli da valutare durante la scelta tra i droni con telecamere?

Prima dell’acquisto, è di certo utile conoscere gli elementi da valutare. Chiaramente, l’aiuto di un professionista subito al seguito fa comodo, ma è importante avere già le idee abbastanza chiare. Perciò, non dimenticate che si dovranno considerare le seguenti caratteristiche:

  • Distanza di volo del drone;
  • Autonomia della batteria;
  • Qualità del video;
  • Stabilità del drone in volo.

Ogni prodotto è accompagnato da una scheda tecnica, che potrete dunque analizzare dando una certa priorità agli elementi appena elencati.

Attenzione durante la valutazione del prodotto…

È naturale che i primi due dettagli (distanza di volo e autonomia) andranno valutati in base alle vostre specifiche esigenze. Per quanto riguarda la qualità del video e la stabilità del drone, invece, vi suggeriamo di non scendere a compromessi. Infatti, se alla fine otterrete un video con una pessima risoluzione, avrete speso soldi inutilmente. Se invece aveste una qualità del video ottimale ma un drone non molto stabile in volo… avere una buona fotocamera risulterà praticamente inutile!

Concentrandovi su questi presupposti, potrete valutare con più attenzione i droni con telecamere presenti sul mercato, arrivando a scegliere il dispositivo migliore per voi.

Droni con telecamere: il marchio DJI

Quando si tratta di scegliere tra i migliori droni con telecamere, non possiamo fare altro che consigliarvi di considerare i prodotti di due dei principali brand leader nel settore: DJI e Parrot. Il primo ci propone modelli avvincenti come quelli della serie Phantom, che si classificano tra i più apprezzati dagli amanti del genere.

In particolare, segnaliamo il DJI Phantom 4 Pro V2.0 e Advanced, che presentano una fantastica fotocamera da 20 MP incorporata, capace di garantire la realizzazione di video 4K/60fps. Vantano inoltre di un’autonomia di 30 minuti e di una struttura solida, compatta e leggera allo stesso tempo. Questi modelli assicurano il top anche in termini di distanza di volo e stabilità del drone.

Per quanto riguarda DJI e i droni con telecamere, vi suggeriamo di valutare anche altri dispositivi firmati dal brand: i droni Spark e quelli della linea Mavic.

Il marchio Parrot

Parrot è un’azienda francese capace anch’essa di offrire grandi soluzioni. Per quanto riguarda i droni con telecamere, è possibile valutare i modelli della serie Anafi, che permettono di scattare foto HDR con una regolazione intelligente dell’esposizione alla luce. I dispositivi Parrot Anafi sono dotati di una videocamera HDR 4K, provvista di Gimbal con inclinazione a 180°.

In questo caso parliamo di 21 MP e di un doppio zoom digitale accompagnato sempre da un’ottima risoluzione. Anche qui, a proposito di autonomia, distanza di volo e stabilità, non ci possiamo di certo lamentare! In conclusione, quando si tratta di droni con telecamere, affidarsi a marchi come Parrot e DJI è sempre un’ottima scelta.