Drone per GoPro: qual è il migliore?

drone gopro karma

Oggi parliamo del drone per GoPro. Qual è il migliore e quello più in grado di soddisfare le vostre esigenze e preferenze? Andiamo a scoprirlo partendo proprio dalla nota action cam. In seguito, vedremo quali dispositivi prediligere per l’uso di questo interessante strumento.

Cos’è la GoPro e cosa ha a che fare con i droni?

Come anticipato, la GoPro è un’action cam molto amata. È nata prevalentemente per registrare le evoluzioni e le acrobazie dei surfisti, per poi essere sdoganata anche per motocross, parapendio e tanti altri sport estremi. È molto apprezzata e propone tantissime funzionalità interessanti per chi ama lo sport e non solo.

Grazie alle nuove innovazioni tecnologiche, le GoPro possono essere utilizzate addirittura a bordo dei droni, per realizzare foto ed immagini ancor più mozzafiato. Alcuni droni integrano già una GoPro, mentre altri consentono di montarla a bordo. Nei successivi paragrafi scopriremo quali soni i migliori droni per GoPro.

Drone Parrot AR. 2.0

Il drone Parrot AR. 2.0 vanta già di suo una telecamera a 720 px, che assicura prestazioni molto più elevate rispetto al suo segmento di mercato. L’ultima versione è stata ulteriormente migliorata grazie ad un’apposita struttura capace di integrare la GoPro. Abbinando quest’ultima al drone, si potranno realizzare scatti e video ancora più eccellenti durante le avventure sportive o le riprese per fini commerciali e professionali.

DJI Phantom 2 Pro

Se cercate un drone per GoPro, il DJI Phantom 2 Pro è sicuramente uno dei modelli più adatti. Questa versione è realizzata e progettata per permettere agli utenti di installare una GoPro 4 o una GoPro 3/3+. Il sistema di trasmissione video è dotato di un monitor wireless già assemblato e pronto all’utilizzo. Tramite questo monitor potete vedere in tempo reale il video e cambiare la posizione del drone per ottenere l’inquadratura perfetta.

Karma GoPro

Il drone per GoPro Karma integra direttamente l’action cam al suo interno ed è in grado di catturare in volo immagini in 4K e registrare video a 360°. Si tratta di un drone particolarmente ‘social’ poiché consente di condividere in rete in tempo reale il contenuto raccolto utilizzando piattaforme specifiche.

Ad ogni modo, dovreste sapere inoltre che la prima versione del drone Karma venne ritirata dal mercato per la sua notevole pericolosità. L’azienda, però, ha riproposto un prodotto più sicuro e performante. Per chi non si fida ci sono comunque tante altre buone opzioni!

DJI F550 V2 GoPro

Il DJI F550 V2 è un funzionale drone per GoPro ed assicura prestazioni così elevate che spesso viene utilizzato per le produzioni cinematografiche. Il dispositivo, grazie ad un comparto multimediale a 3 assi, garantisce la massima stabilità e riprese panoramiche mozzafiato.

Drone Ghost Bluetooth

Questo drone è un dispositivo che si può pilotare tramite l’app da scaricare sullo smartphone. L’autonomia è di 30 minuti, ma scende a 20 minuti se utilizzato in combinazione con una GoPro. Si tratta comunque di un tempo molto prolungato per quasi ogni tipo di drone.

Drone per GoPro: quale scegliere? Le soluzioni non mancano!

Insomma, le opzioni da valutare sono davvero tante. Sul nostro blog potrete trovare tante altre informazioni utili per trovare il dispositivo più adatto alle vostre esigenze, che potrà accompagnarvi nelle vostre avventure, in vacanza, ma anche durante alcune attività lavorative. Il drone per GoPro perfetto per voi sarà un Parrot oppure un DJI? Raccontateci le vostre esperienze!