DJI Mavic Air Combo: ecco un bel drone professionale

DJI Mavic Air Combo

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul drone professionale DJI MAVIC AIR COMBO

DJI la nota azienda produttrice di droni ci presenta il suo MAVIC AIR COMBO che si posiziona nella fascia medio alta tra i migliori prodotti professionali presenti sul mercato. Il drone DJI MAVIC AIR COMBO si presenta come un drone leggero e molto compatto, il suo design ripieghevole lo rende un perfetto compagno di avventure da portare dovunque noi stiamo andando. Il prodotto ha sicuramente ereditato il meglio della serie MAVIC, le sue prestazioni sono infatti professionali e tra i migliori dispositivi sul mercato. Il tutto per un’esperienza fuori da ogni limite. In questo articolo ti porteremo a scoprire tutte le caratteristiche di questo particolare drone professionale cosi che tu possa fare un acquisto consapevole di ciò che ti troverai tra le mani, il prezzo di listino è di 1049 euro ma se siamo fortunati possiamo trovarlo scontato di qualche centinaia di euro.

Caratteristiche tecniche.

Il drone MAVIC AIR COMBO ospita un gimbal perfettamente stabilizzato su tre assi, il più piccolo della sua categoria. I suoi ammortizzatori presenti nel gimbal gli conferiscono una stabilità incredibile che possiamo sfruttare durante le riprese video. Monta infatti una fotocamera di tutto rispetto che permette di realizzare foto panoramiche orizzontali, verticali e a 180 gradi con 32 mp. Può eseguire 25 scatti in soli 8 secondi e video in formato 4k 30 FPS in qualità UHD. Grazie all’algoritmo HDR le nostre foto e i nostri video manterranno luci naturali e ombre perfette. La memoria interna del dispositivo è di 8 Gb ma espandibile fino a 128 Gb con micro SD. Grazie al collegamento USB possiamo eseguire un download diretto di foto e video. In totale sono presenti ben sette telecamere a bordo, la primaria è incassata perfettamente nella struttura del drone per essere protetta. I bracci del drone si piegano perfettamente a filo con il telaio il risultato è un prodotto elegante. Le sue dimensioni sono quelle di uno smartphone il che lo rende ultra portatile e ripieghevole in 3D.

Cosa ci viene dato in dotazione?

In dotazione con il drone abbiamo a disposizione il radiocomando pieghevole che ha un basso profilo perfetto per tenere lo smartphone in modo pratico. Le leve di comando sono rimovibili e possono essere riposte all’interno del radiocomando cosi da trasportarlo in modo sicuro.

Cosa è in grado di fare questo drone?

Il drone dispone della tecnologia ActiveTrack che gli permette di seguire fino a 16 soggetti selezionabili attraverso il dispositivo anche se i soggetti sono in movimento, corrono o saltano. Dispone anche della tecnologia Quickshots che permette di effettuare video e fotografie in modalità selfie senza dover pensare noi ad effettuare lo scatto. Troviamo poi la tecnologia SmartCapture che permette di controllare, guidare, eseguire azioni come scattare foto o video utilizzando semplicemente il controllo della nostra mano. Poi troviamo FightAutonomy 2.0 che permette il sistema di rilevamento ad infrarossi, doppia visione avanti e dietro, assistenza di volo che gli permette di evitare tutti gli ostacoli.

Altre caratteristiche del dispositivo

Il dispositivo presenta un autonomia di 21 minuti, può raggiungere 68,4 km/h come velocita massima e permette le trasmissioni video tramite Wi-Fi.