Cosa sono i droni con tecnologia follow me

droni con tecnologia follow me

Vuoi scoprire cos’è un drone che ti segue allora leggi l’articolo e scopri la tecnologia follow me.

La tecnologia avanza velocemente e dopo la nascita dei primi droni abbiamo visto un continuo altenarsi di prodotti nuovi sempre più performanti. Uno dei prodotti più amato da tutti è il drone che ti segue, un dotato di tecnologia particolare che è in grado di seguire il proprietario per lunghe distanze. Fantascienza? Assolutamente no! Solo studio e performance di alto livello che hanno permesso tutto questo. In questo articolo ti porteremo a scoprire la tecnologia follow me, una particolare tecnologia che permette al drone di seguirti ovunque tu vada. Scopriremo perché questo prodotto è così amato e scelto da ogni generazione.

Che cos’è il drone che ti segue

Come anticipato il drone che ti segue è un particolare drone con una tecnologia avanzata chiamata follow me. Questi droni non sono radio telecomandati ma seguono autonomamente l’utente oppure arrivano a determinate destinazioni senza necessità di essere pilotati ma solo inserendo le coordinate di destinazione. Questo è possibile perché i droni sono stati dotati di rilevamento GPS con relativa antenna oppure nei casi di prodotti più performanti hanno a disposizione sistemi di tracciamento avanzati. Questi sistemi sono in grado di captare un segnale rilasciato dalla persona proprietaria del drone, il lanciale è solitamente lanciato da un braccialetto o da un altro dispositivo che porta con sé. Il drone perciò si muove da solo senza bisogno di smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo che ci porti a telecomandarlo. Questi droni sono identificati con la dicitura follow me, che è appunto il nome con il quale identifichiamo la tecnologia al suo interno.

Perché scegliere un drone che ti segue

La domanda che sempre più spesso ci si rivolge è: perché scegliere un drone che ci segue anziché uno che è telecomandato? Vediamo tutte le motivazioni che ti possono spingere all’acquisto di questo particolare drone:

  • Questo drone può essere utilizzato da tutti, non si ha infatti necessità di saper guidare un drone perché come abbiamo detto si guiderà da solo. Si muove in completa autonomia, è in grado di evitare gli oggetti e di alzarsi in volo e atterrare da solo.
  • La sua autonomia è di 20 minuti pari esattamente come tutti gli altri droni normali.
  • È in grado di eseguire fotografie anche nei luoghi più remoti.
  • Lo stesso discorso vale per i video. È infatti impiegato molto spesso nella ricerca di persone in luoghi particolari come boschi o rilievi montuosi dove si ha maggiore difficoltà ad arrivare.
  • Possono seguire un particolare itinerario.
  • Sono in grado di ruotare intorno ad un oggetto preciso.
  • Time Lapse delle tipologie di fotografie particolari che catturano la luce in modo particolare.
  • Dispongono di batteria estraibile ciò ci dà la possibilità di portarli in aereo con noi.

Queste sono solamente le caratteristiche base dei droni di questa tipologia. Ce ne sono poi di molto più avanzati in grado di rilevare le caratteristiche ambientali o di effettuare riprese in 3D.

Quando acquistare un drone che ti segue

A differenza di quanto si è soliti pensare se acquistiamo il prodotto giusto siamo in grado di garantirci un livello professionale. Questo particolare drone è perciò consigliato sia per uso a scopo hobbistico, magari se sei un amante delle escursioni ed hai voglia di riprendere tutto ciò che ti circonda dall’alto. Ma è anche perfetto per chi utilizza i droni per lavoro perché ci permette di sfruttare l’azione combinata di due dispositivi diversi, pensate ad un fotografo che vuole fare delle foto dall’alto e in contemporanea dei primi piani. Potrà fare tutto contemporaneamente, risparmierà tempo e avrà foto di elevata qualità.

Dove poter acquistare questi prodotti?

Di droni che ti seguono ce ne sono veramente tantissimi tutti differenti per caratteristiche e qualità. L’ideale è quello di scegliere il prodotto più idoneo alle nostre esigenze. Per l’acquisto possiamo sia rivolgerci ad acquistarli online presso rivenditori specifici oppure nei negozi fisici di elettronica. Online avrai sicuramente molta più scelta rispetto ad un negozio fisico ed inoltre avrai la possibilità di usufruire di costi, molto spesso, più avvantaggiati.

Se invece ti stai chiedendo se optare per un prodotto di fascia di prezzo bassa o uno di fascia alta ti informiamo che ormai le differenze tra i vari modelli sono molto minimali. Sempre più prodotti in circolazioni ma tutti con elevate tecnologie di supporto. Ovviamente i prodotti di fascia alta possono presentare qualche caratteristica in più ma già i prodotti di fascia bassa sono sicuramente di ottimo livello e molto competitivi. Per iniziare perciò e capire se un drone è quello che fa per te puoi tranquillamente optare per un prodotto di fascia bassa e poi eventualmente cambiarlo con un prodotto migliore.